Mira... spara... centro!
Aiutiamo le aziende a scegliere le persone giuste per realizzare i loro obiettivi e per eccellere in un mercato sempre più competitivo.
Sono le persone che determinano il successo delle aziende. Da sempre.
In oltre 20 anni di esperienza nella consulenza selezione del personale (manager e impiegati) abbiamo sviluppato un percorso in tre fasi:
preparare il terreno
Scovare, attirare e trattenere le persone capaci di fare la differenza sono le principali priorità di un’azienda che vuole crescere, ed è la prima fase di selezione del personale.
Parliamo prevalentemente di manager ed impiegati.
E’ necessario “preparare il terreno” liberando l’azienda dalle “barriere” che impediscono ai talenti di avvicinarsi.
centrare il target
Durante il processo di selezione del personale servono parametri specifici e oggettivi per misurare il potenziale produttivo del candidato in termini di attitudine verso la specifica mansione, velocità a integrarsi nell’ambiente di lavoro, capacità di ottenere risultati.
Unire le competenze tecniche alle qualità relazionali e motivazionali.
integrare in azienda
Terminato il processo di recruiting, ogni persona inserita deve avere gli strumenti e la formazione per ottenere risultati, conoscere la filosofia e i valori aziendali, comunicare al meglio con i nuovi colleghi.
Selezionare così…. funziona!
Perchè noi?
Il know how di recruiter professionisti uniti a canali moderni ed efficaci, per condurre una selezione mirata e veloce.
Scegliere sulla base di dati oggettivi e non su impressioni o sensazioni, per evitare errori che costano caro.
Conoscere esattamente il profilo della persona da inserire, per renderla produttiva e facilitarne l’ingresso.
Scegliamo i migliori manager e impiegati per te.
Un metodo modulare
Puoi richiedere i nostri servizi di consulenza selezione e formazione del personale singolarmente.
Se invece vuoi avere il servizio completo…. richiedi il sistema ALL INCLUSIVE.
Analisi dell'azienda e del profilo richiesto
Analizziamo in profondità il contesto aziendale e i progetti di business e definiamo nel dettaglio il profilo da ricercare (ruolo, requisiti, proposta, prospettive).
Profilazione dei
candidati
Profilazione dei candidati
Utilizziamo strumenti attitudinali e comportamentali per valutare le caratteristiche personali e produttive dei candidati prima del loro inserimento in azienda.
Misuriamo soft skills e smart skills, aree di miglioramento e di sviluppo.
Interviste di selezione
approfondite
Identifichiamo le persone “abili a vendersi” ma poco produttive, riusciamo a far emergere gli aspetti motivazionali profondi e a comprendere le reali capacità delle persone.
I nostri servizi
Consulenza figure impiegatizie e manageriali
Si tratta di una consulenza completa, condotta utilizzando tutti gli strumenti a disposizione per aiutare l’azienda cliente a definire il profilo, redigere il testo dell’annuncio, esaminare le candidature, effettuare colloqui di selezione approfonditi, scegliere la persona giusta e strutturare un piano di lavoro per favorire l’inserimento della persona nel team.
Consulenza figure commerciali - Digital Sales
Oggi è strategico per le aziende dotarsi di reti commerciali moderne e competitive.
Conoscere il settore di riferimento, identificare le skills di vendita richieste, saper formulare proposte appetibili e piani di incentivazione interessanti, sono gli step fondamentali per inserire in azienda agenti e venditori davvero performanti.
Il venditore del futuro è il Digital Sales.
Quello che sarà in grado di interagire efficacemente con i nuovi “compratori”: i nativi digitali.
Training sulla selezione del personale
Si tratta di un percorso formativo orientato a fornire a imprenditori, manager o responsabili HR gli strumenti per gestire le attività di selezione (ricerca, colloqui, inserimento), sviluppare l’approccio mentale corretto per identificare e scegliere le persone, prevedere percorsi di inserimento efficaci.
Conoscere le leggi della selezione, identificare le barriere aziendali che allontanano i talenti, sviluppare una mentalità inclusiva, conoscere le strategie e le tattiche per condurre colloqui di selezione efficaci, inserire persone che diventeranno “uomini azienda” o “donne azienda”.